Servizi

La Sala del Pellegrino

A disposizione dei pellegrini è presente, nei locali adiacenti l’ingresso del Santuario, la Sala del Pellegrino. Ogni domenica dopo la S. Messa delle 10, essa ospita un piccolo ma allegro rinfresco, ma è anche a disposizione dei gruppi di pellegrini in visita per un momento di riposo o di approfondimento religioso.

Per informazioni su come chiedere di usufruire della sala, scrivici una mail.

Richiesta di pellegrinaggio

Il Santuario è meta di numerosi pellegrinaggi ogni anno e da ogni parte d’Italia.
I frati si pongono al servizio anche come guide per poter raccontare la storia e l’arte che caratterizzano la costruzione per poi culminare la visita nelle funzioni religiose affrontate sempre con spirito di umiltà, gioia e comunione cristiana.


Appoggio Spirituale

La sua natura e il contesto nel quale è costruito favoriscono la riflessione e la meditazione dei temi spirituali, tra l’altro affrontabili, se desiderato, con l’appoggio dei religiosi, sempre pronti al ministero della direzione spirituale e della consolazione.


Eventi

Eventi di varia tipologia si svolgono all’interno del Santuario nei diversi periodi dell’anno e sono consultabili attraverso il calendario del sito e i programmi da stampare.


Soggiorni

Si tratti di gruppi organizzati o di singoli, è possibile trovare accoglienza e sostegno anche per soggiorni di varia durata, da  marzo a ottobre, presso l’adiacente struttura della Casa “Il Carmine”, unendo alla ricerca spirituale il quieto soggiorno e l’atmosfera che il lago sa regalare ritemprando all’unisono lo spirito, il corpo e la mente.

La Casa di Accoglienza Il Carmine situata a San Felice del Benaco è stata recentemente rinnovata ed è posta in una stupenda posizione tra il verde degli ulivi e l’azzurro del Lago di Garda.

Adiacente al Santuario l’atmosfera che si respira è quella della fraternità e accoglienza tipiche della spiritualitàcarmelitana. Seguendo il Concilio Vaticano II, l’Ordine Carmelitano ha cercato di avvalersi sempre più della collaborazione dei laici, per questo al vostro arrivo incontrerete ad accogliervi Elena ed Amata, che fanno parte del movimento laicale “La Famiglia”, fondato nel 1948 a Firenze.

Visita il sito: www.carminesanfelice.it