[space_40]
[space_40]
Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio, Michele Angarano esporrà presso il Santuario del Carmine alcuni quadri, con lo scopo di venderli per raccogliere fondi per l’impianto di riscaldamento della Sala del Pellegrino.
[space_40]
Nato a Milano, Michele Angarano ha frequentato la Scuola d’Arte del Castello Sforzesco, la più antica e prestigiosa scuola d’ arte di Milano sotto sapiente la guida del maestro di tecniche pittoriche Giuseppe Dal Forno, insegnante attento al rigore formale .
La pittura di Michele Angarano si colloca in quel movimento denominato “REALISMO ESISTENZIALE” che propone, con stile decisamente anti classico : la vita, la realtà , le passioni, i sentimenti.
Alcuni critici lo hanno definito, con evidente contraddizione, un “NAÏF COLTO”, che tuttavia ben sintetizza la sua pittura.
Numerose mostre personali e collettive; premiato in diversi concorsi nazionali, Michele Angarano ha insegnato, per alcuni anni, “teoria del colore” e “tecniche pittoriche”.
Vive e lavora a Manerba del Garda.
[columns] [span4]
[/span4][span8]
Appuntamento a SABATO 11 e DOMENICA 12 presso il Santuario del Carmine
ORARI SABATO: 15:00 – 19:00
ORARI DOMENiCA: 09:00 – 12:00 / 15:00 – 19:00
Ricordiamo che il ricavato delle vendite, verrà interamente devoluto a favore dei lavori per il riscaldamento della Sala del Pellegrino
[/span8][/columns]