Benvenuti al Santuario del Carmine

«Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e lo vi ristorerò/» Mt 11,28

L’Ordine dei Carmelitani è sorto sul Monte Carmelo in Palestina nel XIII secolo.I Carmelitani, sull’esempio di Maria e del profeta Elia, si dedicano alla preghiera contemplativa, alla vita fraterna e all’apostolato. All’interno del Santuario si possono ammirare numerosi affreschi. A richiesta è possibile una presentazione.

Il Santuario, con annessa la Casa di Accoglienza “Il Carmine”, dei Padri Carmelitani, è un luogo che, oltre al riposo, offre l’occasione per riscoprire la dimensione spirituale dell’uomo e i valori della fraternità e dell’accoglienza con la possibilità di gustare il silenzio, confessarsi, celebrare e coltivare la propria interiorità.

I pellegrini possono trovare ristoro in un’ampia e luminosa sala ristorante o nella Sala del Pellegrino, aperta a tutti coloro che sono in visita, per un momento di riposoo di approfondimento religioso. Assorbiti dalla tecnologia che scandisce le giornate, una volta arrivati in queste strutture, avrete la possibilità di: riscoprire il contatto diretto con la terra, con gli animali e con la natura e di immergervi nel verde e di godere dei ritmi rilassanti della campagna.