Pellegrinaggi

Il Santuario è meta di numerosi pellegrinaggi ogni anno e da ogni parte d’Italia.

I frati si pongono al servizio anche come guide per poter raccontare la storia e l’arte che caratterizzano la costruzione per poi culminare la visita nelle funzioni religiose affrontate sempre con spirito di umiltà, gioia e comunione cristiana.

La sua natura e il contesto nel quale è costruito favoriscono la riflessione e la meditazione dei temi spirituali, tra l’altro affrontabili, se desiderato, con l’appoggio dei religiosi, sempre pronti al ministero della direzione spirituale e della consolazione.

Eventi di varia tipologia si svolgono all’interno del Santuario nei diversi periodi dell’anno e sono consultabili attraverso il calendario del sito e i programmi da stampare.

Si tratti di gruppi organizzati o di singoli, è possibile trovare accoglienza e sostegno anche per soggiorni di varia durata presso l’adiacente struttura della Casa “Il Carmine”, unendo alla ricerca spirituale il quieto soggiorno e l’atmosfera che il lago sa regalare ritemprando all’unisono lo spirito, il corpo e la mente.

Chiediamo ai gruppi che desiderassero richiedere la possibilità di effettuare un pellegrinaggio, di qualche giorno quale ritiro spirituale o anche di solo una giornata come preparazione a eventi particolari (ritiri in previsione del ricevimento dei Sacramenti, etc.) di inviarci una mail, risponderemo quanto prima.